OGGI SPEDIZIONI GRATUITE, APPROFITTANE ORA!

L' ACIDO IALURONICO: COS'E' E A COSA SERVE

E' una preziosa molecola, presente naturalmente nel nostro corpo, la cui mancanza determina l'invecchiamento della pelle

ACIDO IALURONICO

L’acido ialuronico è una molecola che è presente naturalmente nel nostro corpo e viene prodotta dai  fibroblasti, cellule che hanno l’obiettivo di idratare i tessuti, dando loro turgore e plasticità.
Con il passare del tempo la quantità di acido ialuronico presente nell’organismo tende a diminuire: da qui l’invecchiamento della pelle con la comparsa delle rughe e la perdita di elasticità dei tessuti, come quelli delle articolazioni.

L’acido ialuronico assorbe acqua, la trattiene e la rilascia in base al fabbisogno dell’organismo e dunque mantiene la giusta idratazione e umidità dei tessuti. Non solo: questa molecola lubrifica le articolazioni e assorbe gli urti al loro interno.

Le miracolose proprietà dell’acido ialuronico non finiscono qui: questa sostanza ha una funzione protettiva grazie alla propria struttura reticolare e funziona da filtro contro sostanze tossiche. Ha anche un’azione antinfiammatoria e cicatrizzante e ripara i tessuti danneggiati.

Viene usato come filler per combattere gli inestetismi e rimodellare mani,  seno e labbra.

Inoltre viene usato in oftalmologia per la produzione di lacrime artificiali nel trattamento della sindrome dell’occhio secco, per curare lesioni e infiammazioni dei tessuti e come lubrificante per le articolazioni, nel qual caso viene iniettato localmente.

ACQUISTA I NOSTRI PRODOTTI E INIZIA DA DOMANI LA TUA ROUTINE DI BELLEZZA

ACIDO IALURONICO

1 commento

  • Muchas gracias. ?Como puedo iniciar sesion?

    isvxbtagmz

Lascia un commento