OGGI SPEDIZIONI GRATUITE, APPROFITTANE ORA!

SCOPRIAMO GLI EFFETTI BENEFICI DELL' OLIO DI ARGAN BIO UTILIZZATO NELLA NOSTRA LINEA COSMETICA

I nostri prodotti della linea cosmetica Elibel a base di bava di lumaca contengono Olio di Argan Bio con le sue mille proprietà benefiche, scopriamo insieme quali sono:

L'olio di argan, noto anche come oro del deserto, è un prodotto cosmetico e commestibile ottenuto dopo l'essiccazione dei frutti dell'albero di Argan (Argania spinosa) esposti al sole. Una volta asciutto, il seme della mandorla viene estratto manualmente e va premuto a freddo. Ciò costituisce un processo meccanico esente da prodotti chimici. Ma l’olio di argan a cosa serve e come possiamo utilizzarlo? Scopriamo tutto su quest’olio e i suoi benefici.

Olio di argan, proprietà

Per quanto riguarda le sue proprietà, l'olio di Argan è costituito da un'alta percentuale di acidi grassi essenziali (80%) e antiossidanti, i tocoferoli (vitamina E). La loro alta quantità in questo olio facilita la sua conservazione naturale. Inoltre contiene beta-carotenoidi, squalene e fitosteroli. Allo stesso modo, è ricco di gamma-tocoferolo. Molto importante però è che l'olio di Argan sia puro al 100% e che contenga la garanzia certificata. Identificare quello puro al cento per cento non è una cosa difficile: il suo odore è soave, al tatto risulta morbido e il suo colore è dorato traslucido e non scuro.

Argan oil and fruit

1 commento

  • Muchas gracias. ?Como puedo iniciar sesion?

    vqruyudjak

Lascia un commento